Se ti piace viaggiare low cost, vivere la cultura del luogo e conoscere persone nuove allora ho un consiglio per te! Oggi infatti voglio condividere 5 motivi per cui dovresti utilizzare Workaway per il tuo prossimo viaggio.
Continua a leggere per scoprirli!
5 motivi per viaggiare con Workaway
VIAGGIARE GRATIS
Se adori viaggiare ma non hai il budget sufficiente, viaggiare con Workaway è un’ottima soluzione. L’alloggio ti viene infatti offerto dall’host ed è completamente gratuito. Inoltre alcuni host offrono anche uno o più pasti (di solito con un rimborso per la spesa). Per di più potresti avere la possibilità di avere un tuo mezzo per muoverti, come ad esempio una bicicletta, o avere la possibilità di svolgere attività in loco completamente gratis.
IMPARARE MANSIONI NUOVE
Imparare nuove skills è oggi un aspetto fondamentale per la crescita sia personale che professionale; che tu abbia appena finito gli studi o abbia anni di esperienza in diversi settori non importa, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Anche se si ha già esperienza in un determinato settore, lavorare in un altro luogo o un altro paese potrebbe aiutarti ad adottare un approccio diverso e a conoscere nuove tecniche e competenze a te sconosciute, che potrebbero esserti utili o semplicemente d’ispirazione.
CONOSCERE UNA CULTURA DA VICINO
Se sei la persona a cui piace immergersi nella vita locale del paese in cui viaggia, saprai bene che non è sempre semplice, ed è facile imbattersi nei numerosi tranelli turistici che ti promettono un’esperienza autentica solo perché suona bene come slogan. Tuttavia con Workaway la probabilità di vivere esperienze originali e locali è decisamente più alta; conoscerai gente del posto, che sa esattamente quali sono i luoghi migliori da visitare, i posti in cui mangiare e magari potrebbe anche svelarti qualche posto segreto nascosto ai turisti o semplicemente invitarti a pranzo dalla sua famiglia!
VIAGGIARE IN POSTI MENO CONOSCIUTI O TURISTICI
Come dicevo, è più facile che, tramite questo tipo di esperienze, visiterai zone che non sempre sono quelle indicate dalla tua guida turistica. Il mondo è pieno di luoghi che ci sorprendono e anche i più semplici possono diventare meravigliosi se si guardano con gli occhi del viaggiatore. I posti che ti ricorderai di più saranno quelli dove vivrai esperienze uniche, al di là del luogo in se.
PARTIRE DA SOLO, MA NON ESSERE MAI SOLO
Ho lasciato il miglior motivo per ultimo! Ora sempre più persone decidono di viaggiare da sole e vivere un esperienza in solitaria, ma stare da soli non è sempre ciò di cui si ha bisogno. Questa esperienza ti permette di staccarti completamente dalla tua routine, dalla tua vita a casa e dalle persone che ti circondano, ma allo stesso tempo ti da l’opportunità di confrontarti sin dal primo giorno con persone nuove, sviluppare nuove relazioni e magari anche creare nuove amicizie.
Potrebbe interessarvi anche..
> Zaino da viaggio: quale scegliere?
Pingback: Workaway: iscrizione e creazione del profilo - Itinerari e Cammini | Sempre in Giro Travel
Pingback: Cosa chiedere al tuo Host Workaway - Itinerari e Cammini | Sempre in Giro Travel