fishermen-porto-covo-milfontes

Fishermen’s Trail: Tappa 2 – Porto Covo > Vila Nova de Milfontes

Porto Covo > Vila Nova de Milfontes

Distanza: 22 km

Percorso: tanta sabbia, poco sterrato e asfalto

Difficoltà: media

Durata: 5/6 ore

Cibo e provvigioni: Diversi ristoranti, bar e supermercati presenti a Vila Nova de Milfontes, aperti anche presto la mattina.

Alloggio: PIRATE HOSTEL, nel mio caso mi ha accolta la madre dell’host, e oltre a lei non ho più visto nessuno. Tuttavia il posto era pulito, con bagno e cucina in buone condizione, quindi se vi serve solo un posto per dormire va benissimo. Lenzuola e asciugamano. Wifi. Cucina attrezzata. Posto per stendere.

tappa-2-porto-covo-vila-nova-de-milfontes
IL PERCORSO

Quasi tutto il percorso si sviluppa sulla costa, regalando viste infinite sulle spiagge e le scogliere. A volte il percorso rientra verso l’interno, lasciando le dune di sabbia sulla destra. Se hai dubbi prosegui dritto tenendo l’oceano alla tua destra, è molto improbabile perdersi.

In questa tappa potrai ammirare le spiagge di Ilha do Pessegueiro, Aivados e Malhão. Inoltre questa zona presenta un’ampia biodiversità di fiori e piante, che contribuiranno ad arricchire i panorami e rilasceranno aromi molto gradevoli. L’arrivo è a Vila Nova de Milfontes, paesino marittimo tranquillo e particolare con una bella spiaggia protetta dal vento costiero.

Questa è la prima tappa con tanta sabbia, che ti metterà un pochino alla prova. Se ti entra tanta sabbia nelle scarpe cerca di svuotarle regolarmente per evitare le vesciche (parla quella che si è presa le vesciche, ovviamente!)

fishermen-trail-vila-nova-de-milfontes
fishermens-trail-vila-nova-de-milfontes