Se hai solo poche e ti stai chiedendo cosa vedere a Singapore in 1 giorno, sei nel posto giusto!
In articolo ti proporrò un semplice itinerario per visitare Singapore in poche ore!
Cominciamo!
Tabella dei Contenuti
DOVE SI TROVA SINGAPORE?
Lo stato e quindi la città di Singapore si trovano in Asia, più precisamente nel Sud-Est Asiatico, poco più a Sud di Kuala Lumpur, capitale della Malesia.
Singapore si trova al centro di diverse reti di trasporto, sia di materiali e prodotti, che di persone; per questo è diventato un grande hub anche per i trasporti in aereo e spesso, viaggiando in Asia, ci si ritrova a fare scalo in questa particolare ma affascinante città.
Se anche tu sei in questa situazione allora continua a leggere per scoprire l’itinerario perfetto per visitare Singapore in un giorno!
COME RAGGIUNGERE IL CENTRO
Raggiungere il centro di Singapore dall’aeroporto è davvero facilissimo utilizzando la metro e in circa un’ora sei in pieno centro
Dalla stazione della metro Changi Airport, in circa un’ora si può raggiungere direttamente i Gardens by the Bay, scendendo alla fermata Bayfront, utilizzando la East West Line e la Downtown Line, per esempio.
Per rientrare, sempre con la metro, si può prendere direttamente la East West Line da Raffles Place, o qualsiasi altra metro che interseca con questa linea, la quale arriva fino all’aeroporto.
GARDENS BY THE BAY
I Gardens by the Bay sono un’attrazione imperdibilee si trovano nella Marina Bay di Singapore. Questi giardini, completamente gratuiti, coprono una superficie di circa 15 ettari e presenta percorsi pedonali di circa 3 chilometri totali.
All’interno dei giardini è possibile visitare la Cloud Forest e il Flower Dome; queste ultime sono spettacolari serre a forma di cupola che ospitano piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Le serre sono una meraviglia architettonica, mettono in mostra centinaia di tipologie di piante differente e ricreano ambienti ed ecosistemi naturali.
É possibile anche fare una passeggiata sospesi per area percorrendo la OCBC Skyway, un percorso pedonale che circonda i Supertree, le famose strutture a forma di albero presenti nel parco.
I giardini sono pubblici mentre tutte la Cloud Forest, il Flower Dome, la OCBC Skyway e tutte le altre strutture nel parco prevedono un ingresso a pagamento; è possibile comprare biglietti unificati o un biglietto singolo per ogni attrazione. Vedi tutti i prezzi qui.
MARINA BAY SANDS
Proseguendo a piedi dai Giardini verso la baia e il centro della città si incontra un enorme edificio fatto da tre grattacieli che sostengono un’enorme piattaforma a forma di tavola da surf, dove si possono intravedere alberi, prati, piscine e locali.
Quello è il Marina Bay Sands, un hotel di lusso che offre una vista spettacolare sulla città di Singapore. Qui puoi salire su fino al tetto panoramico, nuotare nella piscina a sfioro più grande del mondo, o goderti un drink al bar sulla terrazza. Compra i biglietti per salire al tetto panoramico qui.
MERLION PARK
Superato il Marina Bay Sands, si prosegue verso destra attraversando il Helix Bridge, si prosegue a sinistra lungo la passeggiata pedonale per poi girare a sinistra attraversando Esplanade Bridge, fino ad raggiungere una statua particolare.
Quello è il Merlion, l’icona più riconoscibile di Singapore. Questa creatura mitologica è metà leone e metà pesce, e si dice che rappresenti la forza del leone e la prosperità del pesce. Il Merlion Park è situato sulla riva della Marina Bay ed è il luogo ideale per scattare una foto con la famosa statua e ammirare la vista sulla baia.
BOAT QUAY E CLARKE QUAY
Proseguendo lungo il fiume si entra finalmente nella parte della città più viva e caotica, fatta di locali, ristoranti e negozi.
Tra le zone più frequentate troviamo:
- Boat Quay: una zona pedonale che si distende lungo la riva del fiume, piena di ristoranti e locali tipici, ma anche discoteche e locali notturni, perfetti per una visita durante le ore serali.
- Clarke Quay: è un quartiere animato situato sulle rive del fiume Singapore, dove puoi trovare ristoranti di ogni tipo, locali notturni e una splendida vista sul fiume, soprattutto la sera.
CHINATOWN
Se vi avanza tempo vi suggerisco di valutare una visita a Chinatown!
Chinatown è un quartiere storico di Singapore che offre una vasta gamma di attività. Qui puoi visitare templi, fare shopping al mercato notturno, gustare piatti della cucina cinese, o addirittura partecipare a una lezione di tai chi!
SINGAPORE COSA VEDERE IN 2 ORE
Se non hai abbastanza tempo per raggiungere il centro e rientrare puoi sempre visitare uno dei centri commerciali aeroportuali più famosi del mondo: il Jewel Changi Airport!
Per raggiungerlo basta recarsi al Terminal 1. Se vi trovate in un altro Terminal seguite le indicazioni e per Terminal/T1 e troverete uno shuttle gratuito che vi porterà al Terminal giusto in pochi minuti.
Il centro commerciale comprende centinai di negozi e ristoranti, ma soprattutto molto verde e una spettacolare cascata proprio al centro dell’edificio, perfetta per una pausa rilassante.
Queste sono solo alcune delle attività per Singapore cosa vedere in 1 giorno.
Pianifica il tuo itinerario in anticipo e goditi il tuo soggiorno in questa città vibrante e cosmopolita!
Buon viaggio e… ci vediamo in giro!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Vivere a Bali: la mia esperienza