Sognate da sempre un viaggio organizzato ma non avete il tempo o la voglia di fare infinite ricerche o cercare le migliori offerte?
Vorreste pianificare tutto nei minimi dettagli ma spesso vi sfugge qualcosa o vi ritrovate vittime di prenotazioni last minute andate male?
Questo perché non avete ancora scoperto la figura del TRAVEL PLANNER.
Ma non preoccupatevi. Ora vi spiego cos’è e come può cambiare per sempre l’organizzazione dei vostri viaggi.
E delle vostre vite 😉
IN COSA CONSISTE LA FIGURA DEL TRAVEL PLANNER?
Ecco cosa fa esattamente un Travel Planner:
- fornisce consulenza ai suoi clienti informandosi su interessi, motivazioni e aspettative in merito al viaggio che vogliono intraprendere e costruendo un itinerario basato su tali richieste;
- procura tutte le informazioni necessarie per svolgere il viaggio in sicurezza e serenità;
- analizza le migliori offerte in base a prezzo, qualità e affinità con le aspettative del cliente;
- ricerca attività da fare, luoghi da visitare, alloggi e ristoranti da prenotare nella destinazione prescelta;
- ma soprattutto, dà la possibilità di fare un viaggio costruito completamente su misura, evitando al cliente le ore di ricerche online per trovare le offerte migliori e le attività o attrazioni più interessanti.
In poche parole, il Travel Planner è colui che si prende carico di fare tutto il lavoro sporco, di organizzare, informarsi, ricercare.. creando per il suo cliente un itinerario unico e perfettamente in linea con le sue aspettative.
PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN TRAVEL PLANNER?
Ma io so perfettamente prenotare un’hotel o comprare un biglietto aereo; quindi perché dovrei rivolgermi ad un travel planner?
Quando si decide di intraprendere un viaggio si passa velocemente dal voler creare il viaggio perfetto studiato in ogni dettaglio, per rendere quel breve periodo di svago unico e indimenticabile, a organizzare il tutto nel minor tempo possibile, con il minor budget possibile e nella maniera più efficiente e funzionale, e ciò spesso porta a essere stressati e demotivati nel continuare nella progettazione della nostra avventura.
Far coincidere queste due cose non è per niente facile e ciò che dovrebbe essere un processo piacevole ed entusiasmante, diventa un lavoro stressante e impegnativo.
Proprio perché può essere definito un lavoro, allora perché non delegare la parte impegnativa ad un professionista, che sa come cercare la miglior offerta in tempi brevi ed in maniera efficiente, che è in grado di trovare le attività e i luoghi da visitare più interessanti, che è esperto nel trovare la perfetta organizzazione logistica dei vari trasporti e alloggi e che sa tutto quello che c’è da sapere su aspetti come visti, vaccini e valuta locale?
Tutti (o quasi tutti) sappiamo fare una prenotazione online, ma chi di voi ha mai organizzato un viaggio fai-da-te sa perfettamente che non si tratta solo di una semplice prenotazione; organizzare un viaggio richiede tempo e impegno, soprattutto se lo scopo è pianificare un’esperienza unica ed irripetibile.
Che dite, non sarebbe fantastico limitarsi a sognare e lasciare organizzare a qualcun’altro?
CHE DIFFERENZA C’É TRA L’AGENTE DI VIAGGIO E IL TRAVEL PLANNER?
A questo punto, direte voi, tanto vale andare in agenzia viaggi.
Ecco, non è proprio la stessa cosa.
A differenza dell’agenzia viaggi, il Travel Planner è un consulente personale a vostra completa disposizione, ed il suo obiettivo è quello di creare un itinerario costruito in ogni dettaglio secondo le vostre indicazioni e i vostri desideri; questo è un valore aggiunto che in un’agenzia, che spesso vende pacchetti con un itinerario già predisposto che si deve seguire, non è possibile trovare, e che vi permette di rendere la vostra vacanza libera da ogni restrizione.
Infatti tutto ciò che il Travel Planner propone non è imposto, ma sono tutti suggerimenti che devono essere sottoposti al vostro giudizio. Inoltre nel momento in cui sarete in viaggio non sarete obbligati a seguire una tabella di marcia, sarete invece liberi di gestire come volete la vostra visita, dedicare il tempo che volete a ciascun luogo o attività o cambiare piani all’ultimo minuto.
VORREI RICHIEDERE IL MIO PRIMO TRAVEL PLAN!
Se già eri convinto alla prima frase, allora sei finito nel posto giusto!
Personalmente sono convinta che il viaggio sia uno degli strumenti di crescita più potenti che esistano, e credo molto nel viaggiare in maniera consapevole e curiosa. Questa mia passione mi ha spinto a fare diversi viaggi e a sperimentare nuove esperienze, conoscere nuove lingue e culture, vincere nuove sfide, ed essenzialmente.. vivere.
Per fare tutto ciò per ogni viaggio c’è stato un vero e proprio studio ad hoc, finalizzato a rendere ogni esperienza piena e indimenticabile. Tutti i dettagli del viaggio erano organizzati, o per lo meno studiati in anticipo. Intorno a me ho sentito spesso amici e parenti dire “bellissimo quello che fai, ma io non avrei il tempo o la pazienza per organizzare un viaggio cosi..” e ciò mi ha fatto riflettere. Ho quindi deciso che la mia passione e la mia meticolosità nel pianificare i viaggi poteva essere messa a disposizione di chiunque volesse un mio aiuto o anche solo un mio consiglio.
Ho deciso così di diventare Travel Planner.
Innanzitutto ho deciso di iniziare questo blog per condividere tutte le mie esperienze e anche delle mie riflessioni sui viaggi che faccio e su ciò che hanno donato a me come persona (se fossi interessato a rimanere aggiornato sulle novità di Sempre in Giro Travel trovi il link per iscriverti qui). Ma successivamente ho scoperto questa professione e ho pensato che sarebbe stato magico poter aiutare qualcun altro a pianificare il viaggio perfetto e permettergli di vivere momenti memorabili!
Perciò se fossi curioso e vorresti provare ad affidarti a me per l’organizzazione del tuo viaggio clicca qui per compilare un questionario gratuito, grazie al quale potrai richiedere una consulenza senza impegno per il tuo prossimo viaggio!
Allora siete pronti per la vostra prima consulenza?
1: Iscriviti a Sempre in Giro Travel
2: Compila il Questionario Gratuito!
Grazie e.. ci vediamo in giro!